Olio Extra Vergine di Oliva

Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive ed unicamente mediante procedimenti meccanici estratto in Italia da olive coltivate in Italia.

L’olio Extra Vergine di Oliva che la nostra azienda produce  è ottenuto dalla prima spremitura di olive provenienti da cultivar Moraiolo, Leccino e Frantoiano raccolte e lavorate nel minor tempo possibile per preservarne le qualità organolettiche.

Durante la stagione di produzione dell’olio, tra fine ottobre e novembre (circa), mettiamo a vostra disposizione olio non filtrato imbottigliato poco dopo uscito dalla centrifuga al fine di farvi assaporare un gusto più intenso e poter percepire maggiormente i sapori e le caratteristiche dell’olio nuovo.

Le olive sono provenienti esclusivamente dagli uliveti posseduti dall’azienda e con terreni situati solo nel comune di Montefalco i cui oliveti sono coltivati tradizionalmente.

Per apprezzare le sue qualità si consiglia di gustarlo a crudo sopra del pane, verdure fresche, zuppe e carne alla brace.

Annata di produzione Ottobre/novembre 2020 

Accedi al nostro negozio on line


 

i nostri u liveti
I nostri uliveti
Olive mature pronte per la raccolta
Olive appena raccolte
La lavorazione al nostro frantoio di fiducia
Finalmente l’olio extra vergine di oliva appena spremuto!