Tradizioni e ospitalità

Scopritelo anche voi

La nostra storia

Montefalco è Chiamata anche “Ringhiera dell’Umbria” data la caratteristica posizione geografica in cima ad un colle che si erge al centro delle valli del Tevere, del Topino e del Clitunno. L’agriturismo il Girasole è dolcemente arroccato sul versante est di questo colle dal quale si scorge un panorama mozzafiato sulle verdeggianti ondulazioni collinari ricoperte di oliveti e di vigneti e sulle più belle città della provincia quali Spoleto, Trevi, Foligno, Spello ed Assisi.
La struttura agrituristica è parte integrante dell’azienda agricola ed è costituita da un piccolo borgo che racchiude più di quattro generazioni di storia contadina della nostra famiglia.
Passeggiando per l’azienda potrete godere in piena armonia delle bellezze, dei suoni e delle sorprese che ogni attimo la natura ci offre, riscoprendo l’antico legame che ci lega al creato. Durante i vari periodi dell’anno inoltre potrete assistere alle attività agricole che si svolgono nell’azienda e in campagna dandovi la possibilità di prendere parte a piccole lavorazioni al fine di valorizzare e scoprire al pieno la vacanza in AGRITURISMO. Per gli ospiti inoltre è possibile effettuare degustazioni gratuite dei prodotti che la nostra azienda produce.

Montefalco

Montefalco, una piccola cittadina medioevale da tempo famosa per l’arte e la storia negli ultimi anni è emersa decisamente per l’eccellente produzione dei vini d.o.c. e d.o.c.g. tra i quali spunta decisamente il Sagrantino, oltre la produzione di un ottimo olio di oliva ed una moltitudine di prodotti tipici.

Domande?

Scrivici tramite il nostro form, siamo a tua disposizione per ogni chiarimento

CONTATTACI